Scopri la scaletta segreta della serata finale di Sanremo 2024!

Preparatevi per un finale mozzafiato! La serata conclusiva del Festival di Sanremo 2024 promette di stupire tutti, tra esibizioni emozionanti e ospiti straordinari. Ecco tutto quello che devi sapere per non perderti nemmeno un secondo di questo evento musicale imperdibile!

Un finale di Sanremo 2024 da non perdere

Sanremo 2024 si avvicina al suo gran finale, con la proclamazione del vincitore o della vincitrice dell'edizione numero 74. La serata conclusiva sarà un vero spettacolo, con Amadeus che avrà al suo fianco un ospite veramente speciale: l'inimitabile Fiorello! I due promettono divertimento e momenti indimenticabili.

Dopo una serata dedicata a cover e duetti, in cui ogni artista ha avuto l'opportunità di condividere il palco con una star del passato, la sera conclusiva vedrà i 30 concorrenti tornare a esibirsi da soli. E come verrà eletto il vincitore? Semplice, la decisione verrà presa facendo la media tra le percentuali dei voti ricevuti tramite il televoto durante l'ultima serata e le votazioni delle serate precedenti.

L'ordine delle esibizioni

Ecco l'ordine di esibizione degli artisti per l'ultima serata del Festival di Sanremo 2024:

1. Artista 1
2. Artista 2
3. Artista 3

30. Artista 30

Gli ospiti della serata finale

Oltre a Fiorello, che farà coppia con Amadeus, avremo sul palco dell'Ariston altri ospiti di grande calibro. Vedremo infatti Luca Argentero e Claudio Gioè, quest'ultimo presenterà "Makari 3". E ancora, Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti saliranno sul palco per celebrare i sessant'anni di "Non ho l'età".

Le sorprese non finiscono qui!

Sul Suzuki Stage, situato in Piazza Colombo, si esibirà Tananai, mentre sulla nave Costa Smeralda sarà la volta di Tedua. Sarà una serata indimenticabile, ricca di musica e emozioni.

Insomma, non perderti nemmeno un attimo di questa serata finale del Festival di Sanremo 2024. Sintonizzati per scoprire chi sarà il vincitore o la vincitrice di questa edizione. E tieni a mente, tutte le informazioni che trovi qui provengono da fonti ufficiali.

Dopo giorni di emozioni e talento, siamo pronti a scoprire il vincitore di questa edizione, con un ringraziamento speciale ad Amadeus e a Fiorello, che hanno reso questa edizione ancora più speciale con la loro simpatia e professionalità.

Gli ospiti speciali

Accanto ad Amadeus ci saranno ospiti di altissimo livello. Siamo impazienti di vedere le performance di Luca Argentero, Claudio Gioè, Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Sarà un'occasione per celebrare i sessant'anni di "Non ho l'età" e per ammirare il talento di questi grandi artisti.

Infine, vogliamo sapere da voi lettori: quale è stata la vostra esibizione preferita di questa edizione del Festival di Sanremo? Siamo curiosi di conoscere il vostro parere su questo evento musicale indimenticabile.

Scopri la scaletta segreta della serata finale di Sanremo 2024!
Scopri la scaletta segreta della serata finale di Sanremo 2024!


"La musica è l'arte di pensare con i suoni", così affermava Jules Combarieu, e che pensiero migliore per introdurre l'attesa serata conclusiva del Festival di Sanremo 2024? In un'epoca di continui cambiamenti e aggiornamenti tecnologici, come suggerisce il promemoria di un browser obsoleto, c'è qualcosa di confortante nella costanza di una tradizione che celebra la musica italiana. Sanremo è più di un festival; è un rituale annuale di passione e patriottismo artistico, un momento in cui il Paese si ferma e si sintonizza sulla stessa melodia. Quest'anno, l'ordine delle esibizioni e il parterre di ospiti promettono di rendere la serata finale un crogiolo di talento e nostalgia, con un occhio sempre rivolto al futuro. Tra vecchie glorie e nuove promesse, Sanremo si conferma non solo un palcoscenico per la competizione, ma un vero e proprio ponte generazionale che unisce gli italiani. E mentre attendiamo di scoprire chi solleverà il microfono d'oro, ricordiamoci che ogni nota suonata all'Ariston è un tassello della nostra identità culturale.

Lascia un commento